carolina benzi

VISION

Sostenibilità sociale, sex positivity, benessere.

Dalla formazione alla consulenza, dai laboratori agli eventi: promuovo pratiche di welfare aziendale, educazione e pratica personale, mirate al benessere socio-culturale e alla fioritura dell’individuo.

Ciò che trasmetto è il risultato di studi e ricerche che durano da più di 10 anni che includono scienze umane, genere e sessualità, femminismo, sport, coaching e meditazione.

Nel mio lavoro, considero sempre l’unicità e l’autodeterminazione della persona, ma anche la condivisione, per rendere il sapere un’esperienza collettiva.

RESTA CONNESSO CON CAROLINA BENZI

Corpo, Mente, Cuore e Anima.

Il mio percorso di formazione inizia con una laurea in Lingue e Culture Moderne, ma ho lasciato presto l’Italia per approfondire le lingue straniere (UK, Spagna e USA) e le tecniche di coaching (USA). In Olanda mi sono specializzata con una magistrale in Cultural e Gender studies, con focus sulle Industrie Creative. Questi studi interdisciplinari e critici della cultura e della società, utilizzano lenti che permettono di analizzarne le dinamiche legate ai ruoli di genere, gli stereotipi, le politiche e le conseguenze culturali e individuali. Successivamente, sono diventata Sex Coach (Spagna), ed Esperta in Educazione Sessuale (Italia).

Nel frattempo, lo yoga e la meditazione sono entrati nella mia vita 13 anni fa e con il tempo sono diventata insegnante di yoga e meditazione.
Gli sport sport acquatici, in particolare il freediving e il surf, mi accompagnano dalla più tenera età e sono in continua formazione come insegnante di tecniche di respirazione e immersione.
Mi occupo di politiche legate a diveristy, inclusione, di sessualità e benessere sociale e individuale. Su queste tematiche offro servizi di formazione e consulenza, sia individuale che aziendale.

DE&I Consultant, Sex Coach, YOGA & BREATHWORK TEACHER

La mia professionalità riunisce principalmente tre figure. Da un lato, mi occupo di consulenza e formazione Diversity, Equity & Inclusion per aziende e associazioni. Dall’altro, come Sex Coach ed Educatrice Sessuale accompagno le persone verso una maggior consapevolezza della sessualità, sia tramite percorsi individuali che percorsi educativi. Infine, mi occupo di insegnare strumenti di benessere che vanno dallo yoga alla meditazione, mindful movement e respirazione.

Sono anche una creator e faccio divulgazione online, mi trovi su Instagram e Twitch

Il mio curriculum

Carolina Benzi – Podcast

Ho prodotto un podcast che parla di yoga e temi sociali attraverso varie interviste, lo trovi qui:

podcast
podcast
podcast
podcast
podcast
podcast
podcast
podcast