Insegnante di yoga

Credo nella Gentilezza degli Sconosciuti

Questa frase guida la mia vita ormai da molto tempo, ed è uno dei valori in cui credo più profondamente. Se l’amore e il sostegno dei cari è unico, so bene che senza la gentilezza ricevuta da tanti sconosciuti, oggi non sarei quello che sono: alcuni incontri durati anche pochi attimi hanno svoltato la mia storia e quella parola detta al momento giusto spesso per me è stata la chiave di volta. Per questo voglio essere io per prima una sconosciuta gentile.
Ho creato questo luogo digitale per condividere la mia pratica, con l’obiettivo di stimolare la fioritura personale e uno stile di vita mirato al benessere fisico, mentale e spirituale. Ciò che insegno è il risultato di una ricerca che dura da più di 10 anni riguardante lo yoga, la comunicazione umana, le scienze umanistiche, l’energia e il movimento.
La mia missione è aiutarti ad esprimere il tuo potenziale seguendo la tua vera natura. Ti guido a conoscere il tuo corpo, calmare la mente e ascoltare la voce dell’anima.

RESTA CONNESSO CON CAROLINA

Insegnante di yoga

Sintonizzati con la tua Vera Natura: conosci il tuo corpo, calma la mente, ascolta la voce dell’anima.

Lo yoga è entrato in punta di piedi nella mia vita quasi 10 anni fa, ma non avrei mai immaginato che mi avrebbe cambiato la vita in modo così forte. Oggi sono insegnante di yoga, di questa scienza e disciplina, una vocazione alla quale non potevo non rispondere.

Sono una viaggiatrice (quasi) solitaria: girovago spesso il mondo da sola da quando ho 16 anni e parlo fluentemente inglese spagnolo e italiano. Eppure, proprio viaggiando, ho conosciuto tanti ‘sconosciuti gentili’ che oggi sono i miei più cari amici.

Sono una ‘mover’ e adoro esprimermi con il corpo: oltre alle posture dello yoga, danzo, surfo, mi alleno e sperimento forme di movimento.

Ho anche un lato un po’ nerd: una laurea triennale italiana in lingue e culture moderne e una specialistica olandese, in cultural studies, ovvero studi umanistici interdisciplinari che comprendevano antropologia, filosofia, studi sul femminismo, gestione delle imprese culturali, turismo e gestione del patrimonio culturale. Mi piace la tecnologia e i film fantasy/Sci-Fi.

Infine, sono in continua formazione come praticante di programmazione neuro linguistica e coaching, seguita personalmente 1:1 da una master trainer coach e piscoterapeuta di fama internazionale con più di 40 anni di esperienza nel settore.

Perché insegnante di yoga

Il mio percorso professionale è stato molto variegato, e il mio ultimo lavoro prima di dedicarmi interamente alla pratica e diventare insegnante di yoga era quello di assistente alla ricerca all’università. Ad un certo punto della mia vita, grazie ad un lungo lavoro di ascolto, la chiamata è stata troppo forte per essere ignorata: ho deciso di cambiare vita per dedicarmi completamente allo yoga e all’approfondimento dei miei studi di coaching e aiutare chi, come me, sente di volersi allineare con il suo scopo nella vita – il Dharma.

Come sono diventata insegnante di yoga? La vocazione per l’insegnamento già da tempo era presente, ma c’era qualcosa che non avevo ancora compreso. Solo entrando in profonda connessione con la mia anima, che non avevo mai ascoltato davvero, ho capito chi sono. Ho capito che quando insegno e condivido con gli altri gli strumenti che possono aiutarli ad essere felici e raggiungere i loro obiettivi, sento di stare percorrendo la strada del mio Dharma, il motivo per cui sono su questa terra. Non c’è nulla che mi renda più felice che vedere altri esseri stare bene, (ri)fiorire e trovare la loro strada. Ringrazio e onoro chiunque studi con me, affidandosi e condividendo il suo percorso, trovando insieme ciò che scorre.

La mia vita non è sempre stata semplice

Parte della mia storia personale e del mio percorso nello yoga include la difficile esperienza del bullismo giovanile e della lotta contro i disturbi alimentari. Sono sopravvissuta e guarita grazie alla mia pratica spirituale unita alla psicologia moderna. E’ anche questo il motivo per cui mi impegno a promuovere una visione olistica del benessere psicofisico, mi interesso di empowerment femminile e positive body image: per me è una missione, un modo per restituire ciò che mi è stato dato ed essere grata alle pratiche e le persone che mi hanno salvato la vita.

Insegnante di yoga

La mia filosofia è basata sulla Gentilezza e sul Seguire di ciò che Scorre dentro di Noi.

Insegnante di yoga

“I Believe in Kindness of Strangers” e “Find What Flows” sono i miei mantra.
Mi interesso a te come individuo e ti incoraggio ad aprire la mente e liberarla da preconcetti, a creare spazio per un nuovo approccio alla tua vita. Ti chiedo di essere curioso/a e di mettere in discussione le cose, ma anche di avere fiducia nel tuo intuito.

Promuovo lo sviluppo personale e la crescita, e il mio sincero desiderio è quello di arricchire chiunque interagisca con me o con questo spazio. Tutti i miei insegnamenti sono pensati per essere condivisione di percorsi e strumenti di lavoro, in modo non dogmatico, onorando sempre l’unicità e la sacralità dell’individuo.

Insegnante di yoga

La mia formazione

  • Laurea Triennale Lingue e Culture Moderne, Università di Genoa (IT)
  • Laurea Magistrale Arts & Cultural Studies, Radboud University (NL)
  • Studente e Praticante di Hatha Yoga Tantrico attualmente studente di Octavio Salvado (The Practice Bali – Sri Vidya Lineage, Kriya Lineage e North India Bhrigu Yantric Lineage)
  • Studente e Affiliate Member di Yogic Studies by Seth Powell (Harvard University PhD Candidate)
  • Studente di Programmazione Neuro Linguistica Practitioner & Life Coaching – Formazione Continua 1:1 con Master Trainer e Psicoterapeuta Laura Cuttica Talice direttrice di The Institute for Life Coach Training in Italia.
  • Diploma 50h Yoga Alliance Training YACEP in Tantric Hatha Yoga – Moon, Sun, Fire, The Practice (Bali) con Octavio Salvado
  • Diploma 100h Yoga Alliance Training YACEP in Yoga per la Gravidanza & Post Parto, Centro Yoga Samadhi (Milano) con Laura Mancherini
  • Diploma 80h Yoga Alliance Training YACEP in Yin Yoga, Centro Olistico (Milano) con Anna Barosi
  • Diploma 200h Yoga Alliance Training in Ashtanga Vinyasa & Vinyasa Flow, Sampoorna Yoga (India) con Sudhir Rishi, Joanna Vladescu, Christina Chung
  • 1 Mese di Studio Intensivo di Ashtanga Yoga, Metodo Mysore, Mobilità, Flessibilità & Forza nello Yoga con Mark Robberds,  & Deepika Mehta, entrambi insegnanti Ashtanga KPJAYI (India)
  • Diploma Nazionale ASI/CONI Istruttore Ginnastica Metodo Yoga
  • Diploma Pranic Energy Healing L1 – The Inner Sciences Milano (attualmente in formazione per livelli successivi)
  • Partecipazione a numerosi Workshops di formazione continua con insegnanti internazionali di Hatha/Ashtanga Yoga, Meditazione, Sciamanesimo & Focus Asana fra cui: Kino McGregor, insegnante KPJAYI (Amsterdam), Eddie Stern insegnante KPJAYI (Amsterdam), Ingeborg Timmerman (Amsterdam), Sofia Xirotyri, insegnante KPJAYI (Torino) e Talia Sutra (Milano)
  • Programma di Mentorship Pre-Teacher Training (Amsterdam)

Ricevi ispirazione e approfondimenti sulla pratica

(No spam! Invio ½ newsletters al mese con articoli da leggere, pratiche, aggiornamenti ed early bird per seminari e ritiri!)

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.