Senti il bisogno di avere un’insegnante che ti dedichi la sua completa attenzione? Vorresti porre domande specifiche per le quali nelle lezioni di gruppo non c’è abbastanza tempo? Rivedere la tua pratica personale?

The good old way: pratica con me di persona

Queste lezioni vanno concordate e organizzate individualmente. Contattami qui per avere ulteriori info.

Lezioni di Yoga in Person

Lezioni di yoga in presenza private

Senti il bisogno di avere un’insegnante che ti dedichi la sua completa attenzione? Vorresti porre domande specifiche per le quali nelle lezioni di gruppo non c’è abbastanza tempo? Rivedere la tua pratica personale?

Per questo tipo di necessità offro lezioni di yoga in person private, meditazione, rilassamento guidato e consulenze adattate alle tue esigenze e ai tuoi interessi. Una sessione di yoga privata è perfetta se sei agli inizi con lo yoga o se vuoi approfondire la tua pratica.

lezione di yoga in presenza

Classe di gruppo

Per le lezioni di gruppo, controlla sempre il calendario per sapere dove mi trovo e se al momento collaboro con uno studio – non sempre è così.

Se invece siete un gruppo di amici, posso organizzare una lezione solo per voi.

lezioni di yoga in presenza

TRADITIONAL TANTRIC HATHA YOGA – breathe, shape, feel

Il metodo che utilizzo in queste classi ha le sue radici nello Hatha Yoga e nella filosofia Tantra, e segue la struttura Moon, Sun & Fire. Le mie lezioni si basano su un insieme di sequenze e tecniche tradizionali, pensate per riconnetterti con corpo, il respiro, per stimolare la conoscenza della mente e l’ascolto dell’anima.

L’intenzione è quella di trovare dialogo con le parti di noi più profonde, quelle che si pongono le domande più grandi: chi siamo e perché siamo qui, e qual è dunque il nostro scopo.

Lo yoga è una scienza antica, che ci fornisce gli strumenti per iniziare e percorrere questo cammino con coraggio e convinzione. Nelle mie lezioni, ci si immerge in tutto lo spettro dello yoga (asana, bandha, mudra, pranayama, meditazione, kriya …) e non solo nelle posture. A seconda del tema del giorno, si affrontano diversi aspetti anche se l’intenzione è sempre la stessa: liberare la mente e illuminare l’anima.

In altre parole, allinearsi con il Dharma.

Il tuo potenziale non ha limiti: l’intenzione della pratica è la liberazione dai blocchi (fisici, mentali, emotivi e spirituali) perché tu possa essere chi sei con tutto il cuore.

ASHTANGA VINYASA YOGA – Revisited: breathe, flow, connect

Il metodo che utilizzo in queste pratiche si basa su uno stile – l’Ashtanga Vinyasa Yoga – che ho praticato per un lungo periodo e dal quale ho imparato tantissimo. Tuttavia, negli ultimi anni ho sentito di volermi allontanare dalla rigidità che contraddistingue le sequenze dell’Ashtanga classico, pur non rinunciando a quegli aspetti che ho sempre trovato preziosi. L’Ashtanga infatti, favorisce lo sviluppo di una pratica autonoma, la connessione con il respiro, insegna come mantenere ritmo e struttura nei vinyasa – la connessione del movimento e respiro. Ho dunque rivisitato la didattica, connettendo quanto appreso da altri studi nel campo dell’anatomia funzionale, energia, meditazione e consapevolezza del movimento.

Imparerai a lavorare su una sequenza che, pur essendo ispirata alla prima serie dell’Ashtanga, è studiata apposta per il tuo corpo. Il percorso è mirato a farti prendere consapevolezza dei movimenti e delle posture, e a darti basi solide su cui continuare anche in autonomia.
L’intenzione è sempre quella delle mie classi di Hatha, ma spesso queste lezioni sono fisicamente più intense – senza esagerare – e a volte sono condotte in forma di seminario, esplorando le varie posture step-by-step.

YIN & RESTORATIVE YOGA – breathe, stay, listen

Queste lezioni hanno un ritmo lento, sono molto meditative, e permettono di esplorare strati profondi dell’Io. Si utilizzano sempre molti supporti (blocchi, bolsters, cuscini e coperte…) per mantenere le posizioni per lungo tempo, ma in sicurezza.
Nello Yin, si lavora sui meridiani secondo la Medicina Tradizionale Cinese che governano i vari organi interni del corpo. Si contatta la fascia muscolare, e si produce un allungamento dei tessuti profondi, favorendo anche il rilascio emozionale. Nel Restorative, si creano le condizioni per abbandonarsi completamente a forme che, pur non producendo nessuno sforzo fisico, vanno a contattare il corpo sottile e le energie che ci attraversano. Si nutre il corpo, la mente e lo spirito, favorendo un profondo stato meditativo e di ascolto.

YOGA PER LA GRAVIDANZA

Una pratica studiata apposta per le donne in dolce attesa. Queste lezioni sono presenti solo in determinati periodi, quando si forma un gruppo di future mamme nel luogo in cui risiedo. Se siete 3+ amiche, posso organizzare delle pratiche di gruppo per voi!

Vuoi praticare con me?

Queste lezioni di yoga in person vanno concordate e organizzate individualmente. Contattami qui per avere ulteriori info.