Domande frequenti

Prodotti

La pratica lunare rappresenta la base dello yoga. Si apprendono e si approfondiscono pratiche per sviluppare consapevolezza dell’attività mentale e padroneggiare la non reattività. Attraverso un utilizzo specifico degli asana (le posture), si inizia a creare lo spazio mentale ideale per la meditazione.

L’enfasi è sulle tenute lunghe nelle pose, aumentare la durata dell’espirazione e calmare la mente. Le pratiche lunari sono le fondamenta dello Hatha Yoga Tantrico, da portare con sé per sempre: ti guiderò ad entrare in contatto con spazio che esiste al di là del chiacchiericcio mentale, ritrovare la calma e la tranquillità interiore, e a creare in te uno spazio meditativo.

Questo modulo è inoltre ideale se:

  • Soffri d’ansia e vuoi sentirti più stabile e calmarti
  • Non dormi bene
  • Ti arrabbi con facilità
  • Vuoi migliorare la tua concentrazione e la pratica della meditazione
  • Percepisci Vata/Pitta in eccesso
  • Non digerisci bene, sia emotivamente che fisicamente
  • Vuoi iniziare ad esplorare il tuo mondo interiore
  • Senti il bisogno di una pratica che ti sostenga nei momenti difficili

Il secondo stadio dello Yoga Tantrico è la pratica solare. Sun riguarda soprattutto la gestione e lo sviluppo del Prana, la forza vitale, ed è una pratica energeticamente espansiva ed espressiva. Questo modulo è pensato per trovare equilibrio tra coltivare l’energia di cui abbiamo bisogno per prosperare ed eccellere, e lo sviluppo della sensibilità necessaria per entrare in contatto con gli strati più sottili della realtà e del corpo. Si accresce la capacità di ascolto dell’intuizione e la connessione con l’Intelligenza Interiore.

Una mente calma e stabile è essenziale per condurti attraverso queste pratiche in cui è in gioco più energia. Sarebbe per questo più opportuno essere familiari con la pratica lunare (modulo Moon) o quantomeno con la meditazione.

Questo modulo è inoltre ideale se:

  • Sei pronto/a per coltivare più energia e imparare a gestirla
  • Percepisci sensazioni di pigrizia e pesantezza e/o depressione
  • Desideri coltivare positività Circolazione lenta
  • Percepisci eccesso di Kapha
  • Hai desiderio di espansione
  • Vuoi accrescere la tua presenza energetica nello spazio
  • Fai un lavoro che ti risucchia energia
  • Sei familiare con la meditazione e riesci a concentrarti con discreta facilità

Soul on Fire: accendi le potenzialità dell’Anima. Questo modulo è pensato per trasmettere le metodologie principali relative al terzo stadio della pratica yoga. Queste pratiche attingono a tutti gli elementi del sentiero tantrico, incluso il lavoro più profondo con bandha, mudra e respiro, per accedere al vero cuore dello Yoga.

Calma la mente, coltiva energia e crea quel potente fuoco interno, situato nel centro del corpo, che brucerà i limiti e il dubbio che ti tengono in trappola. La tua pratica, qui, diventerà un vero e proprio rituale. La sfida fisica può aumentare leggermente attraverso l’introduzione di alcune inversioni di base, ma la vera enfasi è sulla costruzione del fuoco interiore, spirituale, mentre si dirige la consapevolezza e l’energia nella colonna vertebrale. Questa è il nostro canale di ritorno alla Sorgente, il punto di connessione con l’Universo. Nel corso vengono comunque offerte diverse opzioni per rendere tutto molto accessibile, e anche se ci fossero delle pratiche per te più difficili, ti spiegherò come modificarle.

Accendi il tuo potere personale, crea spazio per far sorgere il tuo puro potenziale (Kundalini) in modo che tu possa vivere nella versione più radiosa di te.

Ancora una volta, una mente calma e stabile è essenziale… porta sempre con te la pratica lunare e tutto ciò che hai appreso in precedenza!

Questo modulo è inoltre ideale se:

  • Si è raggiunto un buon equilibrio psicofisico. Si percepisce calma, e il radicamento e il focus sono buoni
  • Il corpo è in piena salute
  • Si possiede una buona relazione con il Prana.
  • Si è raggiunta una pratica di meditazine stabile
  • Lo Yoga è diventato parte integrante della vita. Lo Yoga si concepisce come la pratica spirituale quale è
  • Si è pronti/e ad abbracciare la propria grandezza interiore
  • E’ possibile sospendere il giudizio dell’Ego in meditazione
  • Sia l’aggressività che l’eccessiva passività sono state integrate e riequilibrate con gli stadi precedenti della pratica.

Senti il bisogno di avere un’insegnante che ti dedichi la sua completa attenzione? Vorresti porre domande specifiche per le quali nelle lezioni di gruppo non c’è abbastanza tempo?
Per questo tipo di necessità offro lezioni di yoga online private, meditazione, rilassamento guidato e consulenze adattate alle tue esigenze e ai tuoi interessi. Una sessione di yoga privata è perfetta se sei agli inizi con lo yoga o se vuoi approfondire la tua pratica.

Queste sono Classi Live Streaming di yoga online all-levels, pensate per praticare yoga digitalmente, ma in modo completamente diverso da una classe in differita. Al contrario di un video corso, io sono lì con te a guidarti.

Troverai lezioni di yoga online di:

  • Hatha Yoga
  • Yin – Yang Yoga
  • Meditazione e/o Yoga Nidra e Pranayama
  • Satstang: condivisione, discussione e confronto su temi di filosofia e cultura yoga
  • Special Classes e Workshops: sono classi complete – incluso pranayama e meditazione – della durata di i 90’ min. o workshops a tema specifico. Saranno sempre e comunque all-levels a meno che non sia indicato.

Percorso Yoga Sadhana 1:1

Il Percorso Yoga Sadhana 1:1 è progettato per chi vuole fare sul serio. Questo percorso è pensato per offrirti un supporto completo nell’evoluzione della tua pratica yoga, e può essere della durata di 1 mese o 3 mesi.

Il programma Yoga Sadhana include:

  • 4 lezioni di yoga online private da 60′ che possono includere asana, meditazione, filosofia e pranayama, kriya, storia dello yoga, tutte adattate in modo specifico alle tue esigenze e ai tuoi interessi.
  • 1 Programma di Pratica della durata di un mese che cambia ogni 30 giorni se hai scelto il programma da 3 mesi
  • supporto via chat Telegram e/o email in orari stabiliti che può anche includere fino a 2 check mensili foto/mini video per la parte posturale

Lezioni di yoga in presenza private

Senti il bisogno di avere un’insegnante che ti dedichi la sua completa attenzione? Vorresti porre domande specifiche per le quali nelle lezioni di gruppo non c’è abbastanza tempo? Rivedere la tua pratica personale?

Per questo tipo di necessità offro lezioni di yoga in person private, meditazione, rilassamento guidato e consulenze adattate alle tue esigenze e ai tuoi interessi. Una sessione di yoga privata è perfetta se sei agli inizi con lo yoga o se vuoi approfondire la tua pratica.

Classe di gruppo

Per le lezioni di gruppo, controlla sempre il calendario per sapere dove mi trovo e se al momento collaboro con uno studio – non sempre è così.

Se invece siete un gruppo di amici, posso organizzare una lezione solo per voi.

Il programma 1:1 MindSoul Coaching è crescita personale. Progettato per chi vuole lavorare su se stesso a 360°, attraverso un percorso di mental coaching che includa anche l’aspetto spirituale. E’ pensato per offrirti un supporto completo nel raggiungimento di un obiettivo, ma nell’ottica delle leggi del Dharma: agire allineandosi con la propria natura più autentica, usando i propri talenti e seguendo la propria vocazione. Può essere della durata di 1 mese o 3 mesi.

Il programma MindSoul Coaching include:

  • 4 sessioni di mental coaching online da 60′ e/o meditazione/yoga/sviluppo di soft skills quando necessario, adattate in modo specifico alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.
  • 1 Programma di Pratica & Coaching della durata di un mese che si aggiorna nel tempo a seconda degli sviluppo e di ciò di cui hai bisogno.
  • supporto via chat Telegram in orari stabiliti e/o email

I Cultural Studies Labs sono una serie di eventi online, a tema, in cui si discutono temi sociali, arte e cultura, media, si analizzano e condividono argomenti di attualità. Particolare spazio verrà dato all’analisi femminista, ai discorsi sulla parità di genere, diversità & uguaglianza. E’ un laboratorio di crescita, studio e approfondimento di scienze umanistiche interdisciplinari, sviluppo del pensiero critico e ad un aumento di consapevolezza sociale e culturale. Si apprendono tecniche e metodi per analizzare fenomeni sociali e culturali, in maniera pratica e applicata.

Gli eventi avvengono su Zoom.

Il programma 1:1 Mentorship è studio e approfondimento di scienze umanistiche interdisciplinari, sviluppo del pensiero critico e capacità comunicative volte alla crescita personale e ad un aumento di consapevolezza sociale e culturale. Attraverso un percorso di study mentorship, avrai tutta l’attenzione di un tutor per poter organizzare il tuo percorso di studio, in maniera non dogmatica, divertente, appassionante e con l’obiettivo di supportare i tuoi obiettivi. E’ pensato per offrirti un supporto completo nell’approfondimento di una materia fra quelle proposte, ma nell’ottica della fioritura personale: agire sfruttando i propri talenti, migliorare le capacità espressive e l’accrescimento intellettuale, per perseguire la propria vocazione oppure a trovarla!

In alcuni casi, il programma può essere impostato come un tutorato/supporto agli studi universitari, nel caso in cui il tuo corso sia in linea con gli argomenti trattati. Contatta Carolina per ulteriori info.

Può essere della durata di 1 mese o 3 mesi.

Il programma Study Mentorship include:

  • 4 sessioni di Tutoring online da 60′ di studio o sviluppo di soft skills quando necessario, adattate in modo specifico alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.
  • 1 Programma di Studio (incluse letture e visioni di film, video etc) della durata di un mese che si aggiorna nel tempo a seconda degli sviluppo e di ciò di cui hai bisogno.
  • supporto via chat Telegram in orari stabiliti e/o email

Le basi

Puoi cambiare i dati personali dalla sezione “Il mio account” del tuo profilo personale cliccando su Dettagli account.

Se ti sei già iscritto a https://carolinabenzi.com/ e non ricordi più la tua password di accesso, selezione la voce “Hai perso la password?” nella pagina Il mio account. Inserisci quindi la tua email di iscrizione: riceverai una email per ripristinare la tua password.

I Tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy e delle altre norme vigenti in materia di protezione e riservatezza dei dati personali.
Per maggiori dettagli visita la pagina Privacy e cookie policy

Puoi trovare la tua ricevuta nella sezione “Il mio account”, seleziona la voce “Ordini” e potrai visualizzare e scaricare la tua ricevuta/ fattura in formato pdf.

Assicurati di avere una connessione internet. Inserisci la email e la password che hai utilizzato in fase di acquisto, se non ricordi la password selezione la voce “Hai perso la password?” nella pagina Il mio account. Inserisci quindi la tua email di iscrizione: riceverai una email per ripristinare la tua password.

Puoi inserire il codice promozione/ coupon in tuo possesso nella sezione Carrello in fase di acquisto cliccando su “Applica coupon”.

Pagamenti

Al momento è possibile acquistare solo con carta di credito/debito* Visa, MasterCard e American Express. Ricordiamo che il pagamento sarà effettuato con connessione sicura HTTPS tramite il servizio STRIPE.
* controlla che ci sia abbastanza credito residuo per l’acquisto.

No. Non è possibile acquistare con bonifico bancario

Si. Puoi acquistare con carta di credito/debito* o prepagata Visa, MasterCard e American Express.

Questo sito utilizza sistemi specifici per il controllo e la verifica di tutte le transazioni che avvengono attraverso il sito, come il Secure Sockets Layer (SSL) per consentire la crittografia delle informazioni potenzialmente sensibili.

I motivi della mancata accettazione del pagamento possono essere diversi: prova a controllare i dati della carta immessi in fase di ordinazione, come la data di scadenza, il tipo ed il numero di carta. Se il problema dovesse persistere contattami.

Il codice CCV (Credit Card Verification o CVC Codice di Verifica Carta) è un numero di 3 o 4 cifre riportato sulla carta di credito e richiesto per incrementare la sicurezza dell’operazione.