carolina benzi

VISION

Sostenibilità sociale, embodiment, yoga.

Dalla formazione alla consulenza, dai laboratori agli eventi: promuovo pratiche di welfare aziendale, educazione e pratica personale, mirate al benessere socio-culturale e alla fioritura dell’individuo.

Ciò che trasmetto è il risultato di studi e ricerche che durano da più di 10 anni che includono scienze umane, genere e sessualità, yoga e meditazione, educazione sportiva, e mentoring.

Nel mio lavoro, considero sempre l’unicità e l’autodeterminazione della persona, ma anche la condivisione, per rendere il sapere un’esperienza collettiva.

Sono un’imprenditrice e ho fondato un’agenzia di consulenza professionale DE&I, Espressy, e una scuola di Surf & Yoga basata sui valori dell’inclusione e diversità.

RESTA CONNESSO CON CAROLINA BENZI

Corpo, Mente, Cuore e Anima.

Il mio percorso di formazione inizia con una laurea in Lingue e Culture Moderne, ma ho lasciato presto l’Italia per approfondire le lingue straniere (UK, Spagna e USA) e le tecniche di coaching (USA). In Olanda mi sono specializzata con una magistrale in Cultural e Gender studies, con focus sulle Industrie Creative. Questi studi interdisciplinari e critici della cultura e della società, utilizzano lenti che permettono di analizzarne le dinamiche legate ai ruoli di genere, gli stereotipi, le politiche e le conseguenze culturali e individuali. Successivamente, sono diventata Sex Coach (Spagna), ed Esperta in Educazione Sessuale (Italia).

Nel frattempo, lo yoga e la meditazione sono entrati nella mia vita 13 anni fa e con il tempo sono diventata insegnante di yoga e meditazione. Al momento ho intrapreso più di 800h di formazione fra Hatha Yoga, Yin, Meditazione, Filosofia e Yoga per la Gravidanza. Offro regolarmente classi dal vivo e percorsi di mentorship 1:1 per praticanti e insegnanti che vogliono approfondire la loro pratica.

Gli sport sport acquatici, in particolare il freediving e il surf, mi accompagnano dalla più tenera età e sono in continua formazione come insegnante di tecniche di respirazione e immersione.

Mi occupo di politiche legate a diveristy, inclusione, di sessualità e benessere sociale e individuale. Su queste tematiche offro servizi di formazione e consulenza, sia individuale che aziendale.

Vivo stabilmente a Fuerteventura, Isole Canarie, e per questo dal 2022 lavoro principalmente da remoto o nella mia scuola NALU: Mind Body Surf di cui sono general manager.

DE&I Consultant, Embodiment Educator, YOGA & BREATHWORK TEACHER

La mia professionalità riunisce principalmente due figure. Da un lato, mi occupo di consulenza e formazione Diversity, Equity & Inclusion per aziende e associazioni. Dall’altro, come Consulente, Educatrice Sessuale e Insegnante di Yoga accompagno le persone verso una maggior consapevolezza del loro corpo attraverso pratiche di embodiment e percorsi 1:1 basati sullo yoga, la meditazione e la mindfulness, con un’attenzione particolare al rapporto con il corpo e le tematiche di genere.

Sono fondatrice di NALU: Mind Body Surf, una Scuola di Surf e Studio di Yoga a El Cotillo, Fuerteventura, dove vivo. Mi occupo di organizzare retreat, insegnare strumenti di benessere che vanno dallo yoga alla meditazione, mindful movement e respirazione.

Sono anche una creator e faccio divulgazione online, mi trovi su Instagram.

Carolina Benzi – Podcast

Ho prodotto un podcast che parla di yoga e temi sociali attraverso varie interviste, lo trovi qui:

podcast
podcast
podcast
podcast
podcast
podcast
podcast
podcast