S1E10. Greta Bezzi – Insegnare Yoga da Personal Trainer: si può? Una conversazione sull’essere fedeli a sé stessi e portare autenticità, onestà e amore nella propria professione.
In questo episodio, Carolina intervista Greta Bezzi: laureata in Scienze Motorie presso l’Universita’ statale di Milano, Personal Trainer e tecnico di riequilibrio posturale ad approccio globale e insegnante di Power Yoga.
Greta Bezzi lavora da circa 15 anni nel settore fitness e benessere, e dopo diverse esperienze di lavoro all’estero, si è ristabilita a Milano, dove aveva iniziato il suo percorso. Grazie ad un viaggio a New York, conosce lo yoga dinamico presso i famosissimi centri Equinox di Manhattan e da lì l’amore per la pratica – inizialmente focalizzata sul lavoro sul corpo – la porta al primo teacher training e ad avvicinarsi alle altre sfaccettature dello yoga.
Greta racconta la sua storia, fatta anche di viaggi ed esperienze in centri wellness di eccellenza, e spiega quali siano i valori su cui basa la sua professione – incluso il modo in cui ha scelto di insegnare yoga.
Gli stessi valori la portano nel corso della puntata verso un’interessante autoanalisi del metodo che utilizza per trasmettere la pratica: da come descrive le sue classi, al rapporto con gli allievi e da come affronti il suo percorso di studio di questa disciplina millenaria. Se sei fra quei praticanti che nutrono qualche pregiudizio verso i trainer o gli insegnanti di fitness che insegnano yoga – complesso di cui a volte soffre anche Carolina – la conversazione con Greta ti stupirà.
Puoi trovare Greta su:
- IG: @gretabezzi.pt
- FB: Greta Bezzi
- Website: WellnessWithGreta
- e dal vivo: Vitalogy Club a Milano – su prenotazione Vitalogy Club a Romano (BG) – classi regolari