S1E13. Beatrice Mazza – Praticare Yoga Consapevolmente: “Il tappetino è casa. E’ il tuo spazio sacro, ogni volta che ti perdi”
In questo episodio, Carolina intervista Beatrice Mazza, dottoressa in Scienze Motorie, Personal Trainer, insegnante di yoga e mindful running coach. Beatrice racconta un po’ di sé e della sua storia di atleta, e di come, proprio a causa (o grazie) ad un infortunio, abbia scoperto lo yoga e cambiato la sua vita.
Carolina e Beatrice conversano su alcuni temi che sono legati all’attualità questo periodo: ai tempi difficili del COVID-19, dove in molti si sono avvicinati allo yoga grazie alle dirette in live-streaming, come praticare in sicurezza? Lo yoga fa bene a prescindere? Cosa significa praticare consapevolmente?
Carolina e Beatrice si confrontano su diversi temi: il ruolo e le responsabilità di un’insegnante di yoga, lo yoga online e sui social media, le diverse intenzioni dietro alla scelta di praticare yoga, e cosa significhi rispettare la sacralità di questa pratica pur rendendola attuale e vicina alle persone che vivono la quotidianità del mondo contemporaneo.
Potete trovare Beatrice Mazza su: