S1E7. Giulia Musini aka Saptamatrika Yoga – In Verità, Semplicità e Amore: una vita di Yoga fra Viaggi in Oriente, Ashram, Bhajan e Cultura Hippie
In questo episodio, Carolina intervista Giulia Musini, conosciuta anche come Saptamatrika Yoga: yogini, insegnante presso l’Ashram di Cisternino, nonchè una donna viaggiatrice, femminista e poliglotta.
Giulia inizia raccontando la sua particolarissima storia, un’infanzia vissuta viaggiando per il mondo con la mamma: fra riti hindu, ashram e una vita decisamente yogica. Successivamente, Giulia ci parla di come si sia avvicinata al mondo della pratica asana – la parte fisica dello yoga – fino a diventare insegnante nell’Ashram di Cisternino, fondato dai devoti italiani di Haidakhan Babaji, che frequenta sin da piccola.
Dai pooja ai canti Bhajan dell’aarati, Saptamatrika ci svela come il mondo della devozione non sia qualcosa di distante e inaccessibile, ma una via che si integra perfettamente anche una vita da yogina del 21esimo secolo… In Verità, Semplicità e Amore.
Potere trovare Giulia Musini su:
IG: @giuliamusini
FB: Saptamatrika Yoga